Appuntamento da non perdere al Teatro Il Celebrazioni a Bologna. Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017 Pupi Avati, non solo un grande regista ma anche produttore, sceneggiatore e scrittore, sarà protagonista di una masterclass sulle tecniche di recitazione cinematografica. La masterclass è organizzata da CS Cinema.
Il corso mira ad approfondire le tecniche di recitazione cinematografica, dizione, improvvisazione. Obiettivo della due giorni con Avati sarà quello di infondere più sicurezza e preparazione agli allievi attraverso consigli utili per affrontare al meglio la macchina da presa, un provino e la vita lavorativa sul set.
Sono previsti dei posti sia come uditori che come partecipanti. Per partecipare è necessario richiedere i moduli di iscrizione a cscinema.uno@cscinema.it 320/1881490 – Website: www.cscinema.it
Partecipanti
- Sarà richiesta loro la preparazione di un monologo a scelta del regista (max 15 – 20 righe) da poter recitare in sua presenza. La produzione CS Cinema vi invierà il materiale scelto dallo stesso Avati una volta firmato il modulo d’iscrizione e la liberatoria.
- Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed un video personale sulla propria performance recitativa. Il video verrà inviato in seguito a causa dei tempi tecnici per il montaggio (entro circa un mese e mezzo dall’evento).
Uditori
- Potranno assistere alle lezioni e conoscere Pupi Avati. Alla fine del corso riceverà un attestato di partecipazione (firmato dal regista Pupi Avati) in qualità di uditore alla Master Class in oggetto.
Per maggiori informazione sita il sito ufficiale del Teatro Il Celebrazioni