Si terrà sabato 29 luglio e domenica 30 luglio 2017 la sesta edizione del Rock Marconi Festival. Appuntamento al Parco di Villa Putte a Sasso Marconi, in provincia di Bologna. Ingresso ad offerta libera.
Sabato 29 luglio 2017, dalle ore 18, si esibiranno: Bluørangee, Exit Spoons, Mr Everett , Nobody Cried For Dinosaurs, Steven Lipsticks and His Magic Band e Supernovos.
Domenica 30 luglio 2017, invece, dalle ore 17, si esibiranno: Altre di B, Baseball Gregg, Brace e Checco, Ciuppi, Dolan Tymas, Hofame, Revo fever, River’s End e Simone Rays e The Jackson Pollock.
Quest’anno ci sarà un gradito ritorno al festival: la band Altre di B. Nel 2007 il gruppo bolognese fu tra i protagonisti dell’ora Papinsky Rock Festival. Oggi gli Altre di B hanno calcato le scene dei maggiori festival musicali europei e non solo. A breve uscirà il loro terzo disco Miranda! per l’etichetta Black Candy Record.
Oltre ai concerti, gli showcase acustici dei gruppi del centro giovanile e i DJ- set, al Rock Marconi si potrà gustare buon cibo e birra artigianale a Km 0 grazie alle partnership con associazioni del territorio. Saranno presenti, inoltre, mercatini e oggettistica artigianale, etiltest gratuito, chill-out zone con scacchiere, biliardini e ping pong, stimoli per la tutela dell’ecosistema e un percorso sensoriale.
Piccola nota storica sul festival
L’evento è nato circa dodici anni fa con il nome di Papinsky Rock Festival come un progetto estivo per dare l’opportunità di suonare a tutte le band che orbitavano attorno al Centro Giovanile di Sasso Marconi. Il Rock Marconi Festival ha assunto, nel 2012, l’attuale identità trasformandosi in un appuntamento musicale di riferimento per il panorama estivo della provincia bolognese. Artisti e band provenienti da tutta Italia e non solo sono affiancate oggi ad una selezione di formazioni locali.
Per maggiori informazioni sull’evento visita la pagina ufficiale Facebook Rock Marconi Festival.