Sanremo 2023: Mengoni vince la serata delle cover

Sanremo 2023: Marco Mengoni vince la serata delle cover della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Marco Mengoni vince la serata delle cover di Sanremo 2023 con esibizione da brividi di “Let it be” dei Beatles accompagnato dal Kingdom Choir, il coro gospel che nel 2018 si è esibito al matrimonio del principe Harry con Meghan Markle.

Secondo posto per Ultimo che si esibito in un medley di Eros Ramazzotti con Eros (Adesso tu, Un’emozione per sempre e Più bella cosa non c’è).

Terzo posto per Lazza con “La fine” di Nesli cantata insieme a Emma ed è stato accompagnato al violino da Laura Marzadori (primo violino del Teatro La Scala di Milano).

Quarto posto per Giorgia che insieme ad Elisa ci ha riportato al Festival di Sanremo 2001 che vide trionfare “Luce (Tramonti a Nord Est)” e secondo posto per la sua “Di sole d’azzurro”.

https://www.instagram.com/reel/CohhATbo45D/?utm_source=ig_web_copy_link

Quinto posto per Mr. Rain con “Qualcosa di grande” dei Lunapop (trampolino di lancio della super carriera di Cesare Cremonini) cantata insieme a Fasma.

Il monologo sulla maternità mancata di Chiara Francini

Ad impreziosire la serata c’è stato il monologo sulla maternità mancata di Chiara Francini, andato in onda al termine quasi di questa quarta serata di Sanremo 2023. L’attrice che ha co-condotto la serata insieme ad Amadeus e Gianni Morandi ha messo in risalto lungo le sue straordinarie capacità che la rendono, a mio avviso, una delle stelle più brillanti del panorama culturale italiano.

Sanremo 2023 quarta serata: classifica generale provvisoria