Chrysta Bell a Bologna: stasera in concerto al Parco del Cavaticcio

Stasera, sabato 10 giugno 2017, la cantante e attrice americana Chrysta Bell salirà sul palco del Parco del Cavaticcio a Bologna,  alle ore 21.  Alla lettura del programma dei concerti legati al Biografilm Park, la “costola” musicale del Biografilm curata in collaborazione con il Locomotiv Club, mi ha colpito il suo nome. Perché? Non sapevo assolutamente chi fosse e così ho iniziato a cercare un po’ di informazioni.

LA DONNA CHE VIENE DAL TEXAS

Chrysta Bell, classe 1978, texana, è un’artista a 360 gradi. Cantante, performer e attrice che incorpora elementi teatrali e multimediali dinamici in esperienze di spettacolo indimenticabili. Una cantante pop si ma con delle sfumature originali. La maggior parte della sua carriera si è orientata verso tipo di musica d’atmosfera e cinematografica. Voce sinuosa, pelle color del latte e capelli rossi la cantante sembra essere arrivata da un altro pianeta.

DALLA BAND SWING ALL’INCONTRO CON DAVID LYNCH

David Lynch e Chrysta Bell foto apparsa su movieplayer.it

All’età di 18 anni Chrysta è la cantante degli 8 ½ Souvenirs, una nota band di swing di Austin. A 21 anni incontra David Lynch, regista, sceneggiatore e produttore visionario, con cui inizia una stretta collaborazione musicale e non solo.

Nel 2011 esce il suo album di debutto dal titolo This Train. Il disco è composto da undici brani, scritti e prodotti da David Lynch. Dopo questo album arriva l’ep Somewhere In The Nowhere (2016), che nasce sempre dalla collaborazione con il regista.

Nel 2017 Chrysta Bell è l’agente speciale Tamara “Tammy” Preston nel nuovo capitolo della serie tv cult Twin Peaks presentata in anteprima al Festival di Cannes e in onda dallo scorso 26 maggio su Sky Atlantic. Il cinema ha bussato però alla porta della Bell, per la prima volta, nel lontano 1997. Ha recitato infatti nel film western C’era una volta in Cina e in America.

IL NUOVO DISCO  WE DISSOLVE

Chrysta Bell, ha da poco registrato in Inghilterra, il suo nuovo disco: We Dissolve.

Il disco è stato realizzato con il produttore John Parish, collaboratore e produttore di P.J. Harvey da diverso tempo. Per realizzare e finanziare il suo nuovo lavoro la Bell ha utilizzato la piattaforma online Pledgemusic che permette ai musicisti di produrre dischi grazie al sostegno del pubblico.

Il disco include collaborazioni con: Adrian Utley dei Portishead, il tastierista Geoff Downes delle band Asia e Yes e il chitarrista metallic drone Stephen O’Malley di Sunn O. Il primo singolo estratto è Gravity, un brano che tratta il tema della fine di una relazione e dell’andare avanti accettando il proprio destino.

PROSSIMI APPUNTAMENTI LIVE CON CHRYSTA BELL IN ITALIA

Chrysta Bell We Dissolve Tour 2017

 

Dopo l’appuntamento live di questa sera Chrysta Bell sarà protagonista di altri tre concerti in Italia:  il 17 giugno 2017 a Scicli (RG) presso Crocevia (Residenze d’Artista), l’11 luglio 2017 a Milano presso il Teatro dell’Arte e il 13 luglio 2017 al Festival delle Colline a Carmigliano (PO).

 

 

Lascia un commento