Sanremo 2020 quarta serata: la scaletta delle esibizioni

Siamo alla quarta serata di Sanremo 2020. Questa sera avremo il primo vincitore o vincitrice della 70esimo festival della canzone italiana. 

Ieri la serata delle cover ha visto trionfare Tosca con la sua interpretazione di “Piazza Grande” in coppia con Silvia Perez Cruz. Ad accompagnare nella conduzione: la direttrice e conduttrice del festival della canzone albanese Alketa Vejsiu e la modella spagnola Georgina Rodriguez. Questa sera, invece, avremo Antonella Clerici che è tra le poche donne ad aver presentato il festival nel 2010 ma non solo. Ci sarà la modella Francesca Sofia Novello, oggetto suo malgrado dalle polemiche legate all’uscita infelice di Amadeus nel corso della conferenza stampa di lancio del festival.

Stasera sarà mostra la classifica generale delle prime tre serata del 70esima edizione del festival sommando il voto della Giuria Demoscopica delle prime due più il voto dell’Orchestra di ieri sera (Classifica terza serata duetti).

Torniamo però alla gara. Questa sera saranno tre le giurie a giudicare le canzoni in gara per le nuove Proposte: Demoscopica, Sala Stampa, Tv, Radio e Web, il televoto. Il voto peserà per il 33% per le prime due giurie e 34% per il pubblico da casa. Per i big voterà solo la Sala Stampa, Tv, Radio e Web.

Veniamo all’ordine di uscita dei 24 bigi in gara questa sera che torneranno a cantare le loro canzoni:

  1. Paolo Jannacci – “Voglio parlati adesso”
  2. Rancore – “Eden”
  3. Giordana Angi – “Come mia madre”
  4. Francesco Gabbani – “Viceversa2
  5. Raphael Gualazzi – “Carioca”
  6. Anastasio – “Rosso di rabbia”
  7. Pinguini Tattici Nucleari – “Ringo Starr”
  8. Elodie – “Andromeda”
  9. Riki – “Lo sappiamo entrambi”
  10. Diodato – “Fai rumore”
  11. Irene Grandi – “Finalmente io”
  12. Achille Lauro – “Me ne frego”
  13. Piero Pelù – “Gigante”
  14. Tosca – “Ho amato tutto”
  15. Michele Zarrillo – “Nell’estasi o nel fango2
  16. Junior Cally – “No grazie”
  17. Le Vibrazioni – “Dov’è”
  18. Alberto Urso – “Il sole ad est”
  19. Levante – “Tikibombom”
  20. Bugo e Morgan – “Sincero”
  21. Rita Pavone – ” (Resilenzia 74)
  22. Enrico Nigiotti -“Baciami adesso”
  23. Elettra Lamborghini -“Musica (e il resto scompare)”
  24. Marco Masini – “Il confronto”

Veniamo alla gara delle Nuove Proposte che andrà in testa alla serata che inizierà alle 21 su Rai 1. La prima semifinale vedrà Leo Gassman contro Fasma, la seconda Tecla contro Marco Sentieri.

Ospiti della quarta serata di Sanremo 2020

Dua Lipa – Immagine tratta dalla pagina ufficiale Facebook dell’artista

Gli ospiti della quarta serata di Sanremo 2020 saranno: Ghali, Gianna Nannini, Tony Renis e la popstar internazionale Dua Lipa. Stasera torna Fiorello e Tiziano Ferro avrà nuovamente suoi momenti musicali.

Love Music Night Speciale Sanremo su Radio Selfie

Stasera, dalle 20.35, in co-conduzione della puntata speciale di Love Music Night dedicata a Sanremo 2020, ci sarò io con il mitico Ciro Della Bruna. Ascolteremo i 4 finalisti della sezione Nuove Proposte, ci collegheremo in diretta con la Sala Stampa al Palafiori, ascolteremo interviste ma soprattutto commenteremo insieme le serate del festival appena trascorse e ascolteremo le canzoni in gara fino alle 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *