giorgia in gara a Sanremo 2023

Sanremo 2023 Seconda Serata: ordine di esibizione

Sanremo 2023 seconda serata: stasera mercoledì 8 febbraio secondo appuntamento con il Festival della canzone italiana. Ecco l’ordine di esibizione degli artisti in gara.

Appuntamento questa sera dalle 20.30 su Rai1 per la seconda serata di Sanremo 2023. Ad affiancare Amadeus nella conduzione Gianni Morandi e la giornalista Francesca Fagnani.

Ospiti musicali saranno Massimo Ranieri, Al Bano e i Black Eyed Peas. Ranieri e Al Bano insieme a Morandi si esibiranno per la prima volta in trio. Ci l’attore Francesco Arca che presenterà la fiction “Resta con me” che andrà in onda dal 19 febbraio 2023 su Rai1 e lo stand-up comedian Angelo Duro.

Veniamo ora alla gara. Ecco l’ordine di esibizione degli artisti in gara nella seconda serata di Sanremo 2023:

WILL – Stupido
MODA’ – Lasciami
SETHU – Cause perse
ARTICOLO 31 – Un bel viaggio
LAZZA – Cenere
GIORGIA – Parole dette male
COLAPESCE DIMARTINO – Splash
SHARI – Egoista
MADAME – Il bene nel male
LEVANTE – Vivo
TANANAI – Tango
ROSA CHEMICAL – Made in Italy
LDA – Se poi domani
PAOLA & CHIARA – Furore

Le canzoni/Artisti verranno votate, in maniera disgiunta, dalle 3 componenti di voto della Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web: giuria della carta stampata e tv; giuria delle radio; giuria del web. I tre sistemi di votazione in serata avranno un peso sul risultato complessivo della votazione così ripartito: giuria della carta stampata e un terzo; giuria delle radio un terzo; giuria del web un terzo. All’esito del risultato complessivo della votazione verrà stilata una classifica delle 14 canzoni/Artisti eseguite in serata.

Stasera la prima classifica generale provvisoria

Al termine della serata verrà stilata una classifica congiunta di tutte le 28 canzoni/Artisti in competizione, risultante dalle percentuali di voto da queste ottenute nel corso della Prima Serata (le prime 14) e di quelle ottenute nel corso della Seconda Serata (le seconde 14).

Sanremo 2023 prima serata: classifica